Lagune Bay – Sint Maarten
Lagune Bay è un nuovo investimento sulla costa olandese di Sint Maarten, il cui fulcro è un grazioso laghetto naturale attorno al quale si sviluppano i 3 siti principali:
- Lagune Bay Residences: 4 condomini dal design moderno che dispongono di 85 appartamenti con scelta da 1 a 3 camere da letto, con vista sull’oceano o sul lago, accesso diretto alla spiaggia
- Oasis Eco-Center: Composto da uno spazio dedicato all’arte culinaria, un orto botanico, e sale dedicate ad eventi pubblici e privati
- La Punta Pads&Commercial: Adibito a spazi commerciali e come principale collegamento con la città di Philipsburg
LMSTEEL Consulting sagl è stata coinvolta nella progettazione strutturale preliminare sulla base del progetto Architettonico proposto da Delogu Architecture. Nella nostra missione abbiamo dato la possibilità all’investitore di tenere monitorato il budget del progetto fornendo soluzioni tecniche adeguate ai vincoli di progetto (terreno con scarsa capacità portante, esigenza di spazi modulari).
Tutti gli edifici sono stati studiati singolarmente con struttura portante in acciaio e solette collaboranti in calcestruzzo.
Il progetto è stato sviluppato realizzando i modelli numerici con Straus7 e IdeaStatica e i modelli geometrici BIM con Tekla Structures.
- Luogo
- Sint Maarten (Antille Olandesi)
- Anno
- 2023
- Stato
- In corso
- Servizi
- Progettazione Strutturale Preliminare
- Analisi costi
- Modellazione BIM unifilare
- INVESTITORE
- Dolomita Development Group https://dolomitadevelopment.com/
- ARCHITETTO
- Delogu Architecture https://deloguarchitecture.com/
- IMPRESA GENERALE
- Riservato
- PROGETTAZIONE STRUTTURALE
- LMSTEEL Consulting sagl
- Peso [ton]
- Riservato
Galleria foto progetto Lagune Bay