Kazatchiya Compression Station Gas Treatment Plant South Stream Project

Kazatchiya Compression Station

Nell’ambito del progetto “South Stream”, il gasdotto che porta il gas naturale russo all’Europa centrale e sud-orientale attraverso il Mar Nero, Siirtec Nigi S.p.A. si è aggiudicata un contratto da Gazprom per il più grande impianto di trattamento di gas naturale al mondo per la rimozione di idrocarburi ed acqua basato su un nuovo concetto di trattamento del gas.
L’accordo prevedeva la fornitura di tecnologia, la progettazione, la fornitura di apparecchiature e materiali necessari per la realizzazione dei due treni facenti parte dell’impianto messi in marcia rispettivamente nel 2015 e nel 2016. Inoltre, Siirtec Nigi aveva in carico la responsabilità della supervisione dei lavori di costruzione, di commissioning e avviamento dell’impianto. L’unità, con capacità di trattamento di 195,2 milioni di standard metri cubi al giorno di gas naturale, è ubicata presso la stazione di compressione gas di Kazachya, vicino alla città russa di Anapa, nella regione di Krasnodar, e ha lo scopo di disidratare il gas e di ridurre il punto di rugiada degli idrocarburi prima dell’immissione nel gasdotto. Ciò consente di garantire la conformità alle severe specifiche richieste per il trasporto sottomarino a lunga distanza.
LMSTEEL Consulting sagl ha sviluppato la progettazione 3D BIM Design for Manufacturing di tutte le strutture in acciaio di supporto all'impianto: pipe racks, passerelle, piattaforme, edifici multi-piano, supporti per tubazioni. Il tutto redatto in doppia lingua inglese-russo. Per rispettare le tempistiche di progetto, l'ufficio tecnico di LMSTEEL Consulting ha individuato piu' di 14 studi esterni da coordinare nello sviluppo dei vari item, trovandosi a coordinare contemporaneamente piu di 30 postazioni Tekla Structures.

Luogo
Kazatchiya | Russian Federation
Anno
2013-15
Stato
Completato
Servizi
Progettazione Strutturale Esecutiva, Modellazione BIM - Design for Manufacturing, Construction Management, Piani di officina, montaggio e as-built
Cliente finale
Gazprom
EPC Contractor
SIIRTEC NIGI spa
Metalcostruttore
LMV spa
Peso [ton]
3600

Galleria foto progetto Kazatchiya Compression Station Gas Treatment Plant South Stream Project

kazatchiya-compression-station-gas-
kazatchiya-compression-station-gas-
kazatchiya-compression-station-gas-
kazatchiya-compression-station-gas-
kazatchiya-compression-station-gas-
kazatchiya-compression-station-gas-
kazatchiya-compression-station-gas-
kazatchiya-compression-station-gas-

BIM «Design for Manutacturing» con TEKLA Structures

Sviluppiamo progetti complessi in metodologia BIM tramite il software TEKLA STRUCTURES (Trimble) di cui disponiamo di 14 licenze attive. Abbiamo acquisito le competenze di gestione del progetto BIM e siamo qualificati come BIM MANAGER secondo l’ente certificatore ICMQ di Milano in conformità alle specifiche della normativa UNI 11337.

Sviluppiamo progetti complessi fino alla fase «Design for manufacturing» e gestione del costruito con l’obiettivo «paper saving» mantenendo aggiornati i modelli digitali fino all’as-built.

Collaboriamo con imprese e professionisti perseguendo la massima collaborazione e la prospettiva della condivisione dei dati realizzando files di interscambio in versione .ifc4 e modelli in-cloud tramite il gestore «Trimble Connect» o «Navisworks».

Siamo a disposizione dei costruttori per realizzare piani di officina e montaggio secondo le loro linee guida con l’obiettivo di risparmio costi di lavorazioni, allineamento alle macchine CNC, avanzamento attività secondo fasi di acquisto materiali, lavorazioni in officina, fasi di cantierizzazione.

LMSTEEL Consulting Sagl

Phone +41 (0) 91 6300531

Legal head office:
Cantonale str., 11 • 6900 Lugano (TI), Switzerland

Operating office:
Ciseri str., 4 • 6828 Balerna (TI), Switzerland

VAT N° CHE-476.183.337 IVA

lmsteel.chinfo@lmsteel.ch

Contattaci

Scrivici per richiederci informazioni aggiuntive o per ricevere la nostra brochure di presentazione.

Please type your full name.
Valore non valido
Invalid email address.
Valore non valido
Valore non valido
Valore non valido