Pasajul Europa Unita - Bucarest
Si sono conclusi il lavori per la costruzione del nuovo cavalcavia nel settore 4, della lunghezza di 653metri, situato all'incrocio dei viali Alexandru Obregia e Metalurgiei con via Turnu Măgurele nella capitale della Romania, Bucarest. Il costo totale dell’infrastruttura, che fa parte dell'anello mediano del traffico della capitale, è di 14 milioni di €.
Progettato e realizzato per snellire il traffico in uno degli incroci più trafficati della Capitale, il varco è dotato di due corsie di circolazione per senso di marcia, disposte su una carreggiata larga 15 metri, oltre ad un singolare sistema di illuminazione, che trasforma l'intera costruzione in un affascinante punto di riferimento architettonico. La sovrastruttura del passaggio, di tipo misto acciaio-calcestruzzo, poggia su quattro pile di supporto e ciascuno di essi ha come fondazione otto pali trivellati a una profondità di 25 metri e con un diametro di 1,5 metri.
LMSteel Consulting ha fornito i servizi di ingegneria costruttiva seguendo le specifiche del progetto esecutivo e affiancando il Progettista Generale nello studio dell’ottimizzazione dei giunti in carpenteria metallica.
Il progetto è stato sviluppato realizzando i modelli geometrici 3D BIM con Tekla Structures.
- Luogo
- Bucarest (Romania)
- Anno
- 2023
- Stato
- Completato
- Servizi
- Ottimizzazione Dettagli Costruttivi
- Modellazione 3D BIM - Design for Manufacturing
- piani di officina, montaggio e as-built
- Cliente finale
- Municipalità di Bucarest
- General Contractor
- Confidenziale
- METALCOSTRUTTORE
- Confidenziale
- PROGETTAZIONE COSTRUTTIVA
- LMSteel Consulting sagl
- Peso [ton]
- 300
Galleria foto progetto Pasajul Europa Unita