Platys Center - Verona

PLATYS CENTER - VERONA

A soli quattro chilometri dall’Arena di Verona, è stato realizzato il Platys center: un polmone verde di circa 50 mila metri quadrati, un’oasi di sport e benessere. Uno spazio dedicato al relax ed al divertimento, un luogo per famiglie e sportivi, che promuove il benessere delle persone e quello della città.

Progettazione orientata alla sostenibilità e applicazione di soluzioni tecnologicamente innovative hanno permesso a Platys Center di essere il primo centro in Europa ad ottenere la certificazione secondo il protocollo volontario SITES® di livello Silver di GBCI® (Green Business Certification Inc.), identificato come il sistema più completo per la creazione e certificazione di progetti di sviluppo del territorio sostenibili e resilienti.

Il centro comprende 4 campi da padel coperti e climatizzati con pareti removibili che ne consentono l’utilizzo tutto l’anno, 3 campi da beach volley di cui due coperti, climatizzati e con sabbia riscaldata, 1 campo da calcetto, una struttura sportiva polivalente di 800 mq ca, una piscina di 1200 mq, oltre a un teatro per ospitare eventi all’aperto e un lounge-bistrot

LMSTEEL Consulting sagl è stata incaricata della Progettazione Strutturale Esecutiva, la modellazione 3D BIM “Design for manufacturing” e il Construction Management degli Edifici in carpenteria metallica. Inoltre ha sviluppato il progetto Esecutivo delle Facciate utilizzando prodotti ISOPAN (Gruppo MANNI Sipre)

Il progetto è stato sviluppato realizzando i modelli numerici con Straus7 e i modelli geometrici BIM con Tekla Structures.

Altre informazioni sul progetto al seguente link:

https://www.promozioneacciaio.it/realizzazioni/platys-center/

 

Luogo
Verona (Italia)
Anno
2022
Stato
Completato
Servizi
Ingegneria Strutturale (Esecutiva e Costruttiva)
Progetto Facciate ed involucro edilizio
Modellazione BIM - Design for Manufacturing
piani di officina, montaggio e as-built
Cliente finale
Platys Center
General Contractor
PETAS srl
Metalcostruttore
OEMMEPI spa 
PROGETTAZIONE
CONTEC srl
Peso [ton]
500

Galleria foto progetto Platys Center

BIM «Design for Manutacturing» con TEKLA Structures

Sviluppiamo progetti complessi in metodologia BIM tramite il software TEKLA STRUCTURES (Trimble) di cui disponiamo di 14 licenze attive. Abbiamo acquisito le competenze di gestione del progetto BIM e siamo qualificati come BIM MANAGER secondo l’ente certificatore ICMQ di Milano in conformità alle specifiche della normativa UNI 11337.

Sviluppiamo progetti complessi fino alla fase «Design for manufacturing» e gestione del costruito con l’obiettivo «paper saving» mantenendo aggiornati i modelli digitali fino all’as-built.

Collaboriamo con imprese e professionisti perseguendo la massima collaborazione e la prospettiva della condivisione dei dati realizzando files di interscambio in versione .ifc4 e modelli in-cloud tramite il gestore «Trimble Connect» o «Navisworks».

Siamo a disposizione dei costruttori per realizzare piani di officina e montaggio secondo le loro linee guida con l’obiettivo di risparmio costi di lavorazioni, allineamento alle macchine CNC, avanzamento attività secondo fasi di acquisto materiali, lavorazioni in officina, fasi di cantierizzazione.

Tekla Structures - BIM strutturale: approfondimento e progetti

LMSTEEL Consulting Sagl

Phone +41 (0) 91 6300531

Legal head office:
Cantonale str., 11 • 6900 Lugano (TI), Switzerland

Operating office:
Ciseri str., 4 • 6828 Balerna (TI), Switzerland

VAT N° CHE-476.183.337 IVA

lmsteel.chinfo@lmsteel.ch

Contattaci

Scrivici per richiederci informazioni aggiuntive o per ricevere la nostra brochure di presentazione.

Please type your full name.
Valore non valido
Invalid email address.
Valore non valido
Valore non valido
Valore non valido

Lingua offcanvas