Piattaforma STAC

Piattaforma STAC

Ituango è il più grande progetto idroelettrico della Colombia. Un impianto idrico con una potenza complessiva di 2.480 MW, in grado di soddisfare il 18% della domanda elettrica nazionale. Con il progetto di espansione, l'Impianto idraulico avrà otto (8) unità di generazione di 300 MW. L'infrastruttura di trasmissione comprende una sottostazione di 500 kV e una linea di trasmissione da 630 km (550 kV) che inietta all'incirca 4.567 GWh/y nella rete nazionale SIN della Colombia. LMSTEEL Consulting sagl è stata incaricata dal costruttore ""STAC Strutture in acciaio"" della progettazione esecutiva e disegnazione costruttiva degli argani di movimentazione, e delle piattaforme di calata nelle condotte della Centrale in corso di realizzazione. Le piattafome mobili, costituite da 3 piani di lavoro interconnessi, vengono utilizzate per la saldatura tra conci della condotta di diametro parti a 6200 mm. Le stesse vengono calate nelle condotte tramite l'argano di movimentazione posto al piano campagna. Le attività sono state sviluppate in processo BIM con il software Tekla Structures al fine di verificare le interferenze con le strutture esistenti che sono state opportunamente rilevate e inserite come modelli di riferimento. Sono stati consegnati alla committente i piani di officina e di montaggio seguendo le fasistiche di trasporto via mare in Colombia.

Luogo
Medellin [Colombia]
Anno
2019
Stato
Completato
Servizi

Progettazione Esecutiva e disegnazione costruttiva di dettaglio per argano di movimentazione e piattaforme di calata nelle condotte
Modellazione BIM - Design for Manufacturing
Construction Management
piani di officina, montaggio

Cliente finale
Empresas Pùblicas de Medellin
General Contractor
ATB Riva Calzoni
Metalcostruttore
STAC Strutture in acciaio srl
Ingegnere e D.L.
LMSteel Consulting sagl
Peso [ton]
50

Galleria foto progetto Piattaforma STAC

piattaforma-STAC-
piattaforma-STAC-
piattaforma-STAC-
piattaforma-STAC-
piattaforma-STAC-
piattaforma-STAC-
piattaforma-STAC-
piattaforma-STAC-
piattaforma-STAC-
piattaforma-STAC-
piattaforma-STAC-
piattaforma-STAC-

BIM «Design for Manutacturing» con TEKLA Structures

Sviluppiamo progetti complessi in metodologia BIM tramite il software TEKLA STRUCTURES (Trimble) di cui disponiamo di 14 licenze attive. Abbiamo acquisito le competenze di gestione del progetto BIM e siamo qualificati come BIM MANAGER secondo l’ente certificatore ICMQ di Milano in conformità alle specifiche della normativa UNI 11337.

Sviluppiamo progetti complessi fino alla fase «Design for manufacturing» e gestione del costruito con l’obiettivo «paper saving» mantenendo aggiornati i modelli digitali fino all’as-built.

Collaboriamo con imprese e professionisti perseguendo la massima collaborazione e la prospettiva della condivisione dei dati realizzando files di interscambio in versione .ifc4 e modelli in-cloud tramite il gestore «Trimble Connect» o «Navisworks».

Siamo a disposizione dei costruttori per realizzare piani di officina e montaggio secondo le loro linee guida con l’obiettivo di risparmio costi di lavorazioni, allineamento alle macchine CNC, avanzamento attività secondo fasi di acquisto materiali, lavorazioni in officina, fasi di cantierizzazione.

LMSTEEL Consulting Sagl

Phone +41 (0) 91 6300531

Legal head office:
Cantonale str., 11 • 6900 Lugano (TI), Switzerland

Operating office:
Ciseri str., 4 • 6828 Balerna (TI), Switzerland

VAT N° CHE-476.183.337 IVA

lmsteel.chinfo@lmsteel.ch

Contattaci

Scrivici per richiederci informazioni aggiuntive o per ricevere la nostra brochure di presentazione.

Please type your full name.
Valore non valido
Invalid email address.
Valore non valido
Valore non valido
Valore non valido