Assiut Hydrocracking Complex (AHC) - Egitto
Il potenziamento della raffineria di Assiut firmato tra le due EPC, l'egiziana ENPPI e l'italiana Technip, e l'End User Assiut National Oil Processing Company (ANOPC), prevede l'aggiunta di un nuovo complesso di nafta e di un complesso di hydrocracking, al fine di soddisfare la crescente domanda di prodotti petroliferi nell'Alto Egitto.
Il progetto di espansione e modernizzazione aumenterà ulteriormente la capacità di raffinazione della raffineria esistente, che attualmente produce 4,5 milioni di tonnellate all'anno (Mtpa) di greggio da distillazione.
Assiut National Oil Processing Company (ANOPC) è stata costituita per costruire e gestire Assiut Hydrocracking Complex (Progetto AHC) che è considerato uno dei più importanti progetti nazionali nel periodo attuale: AHC è un impianto di raffinazione a conversione profonda per la lavorazione "bottom of barrel" e la conversione completa dell'olio combustibile, basato su una configurazione Euro V "zero fuel oil".
LMSTEEL Consulting sagl è stata incaricata della Progettazione Strutturale di dettaglio, modellazione 3D BIM e disegnazione costruttiva della parte di impianto relativa al Trasporto del Coke.
Il Progetto è composto da una serie di Torri Multipiano complete di scale di accesso e gallerie di trasporto materiale su nastri. La struttura è formata da profili metallici di tipo commerciale con giunzioni bullonate e/o Saldate di normale esecuzione. Inoltre, sono presenti le cosiddette “parti Meccaniche” formate da nastri di trasporto all’interno delle gallerie, rulli, tamburi, tramoggie, smistatori, ecc.
I modelli di calcolo agli elementi finiti (FEM) sono sviluppati con i software Straus7 e SAP2000, e i modelli geometrici 3D BIM con Tekla Structures fino alla realizzazione dei piani di officina.
- Luogo
- Assiut (Egitto)
- Anno
- 2021 - 2023
- Stato
- Completato
- Servizi
- Elaborati Esecutivi "General Arrangments" & "FLP" (Foundation plan)
- Modellazione 3D BIM - Design for Manufacturing
- Sviluppo parti Meccaniche (Testate, Scivoli, supporti, Tensionamento, Deviazione, ecc)
- piani di officina, montaggio e as-built
- Cliente finale
- Assiut National Oil Processing Company (ANOPC)
- General Contractor
- TechnipFMC + ENPPI
- Metalcostruttore
- Confidenziale
- PROGETTAZIONE COSTRUTTIVA
- LMSteel Consulting sagl
- Peso [ton]
- 800 Ton
Galleria foto progetto Assiut Hydrocracking Complex