TTramoggia Mobile “ECO-HOPPER”

Tramoggia Mobile “ECO-HOPPER” 700 Ton/h

La Tramoggia mobile è parte delle attrezzature da installare nel Porto di Takoradi in Ghana nell’ambito del progetto di  espansione del Terminal di trasporto e stoccaggio materiale secco: bauxite, manganese, clinker, gesso e calcare.

La Tramoggia mobile Eco-Hopper è dotata di un’area di carico superiore, un nastro di estrazione reversibile che trasferirà il materiale sfuso dal fondo della tramoggia ai camion tramite uno scivolo telescopico o al trasportatore di banchina con nastro trasportatore dedicato. Le parti principali dell'Eco Hopper sono le seguenti:

  • Portale Principale: È progettato per supportare tutte le attrezzature e per consentirne la movimentazione lungo le rotaie del pontile tramite carrelli posti ai 4 angoli del portale. Lo scartamento del binario è di 15 m. La struttura portante è formata da travi scatolari in acciaio.
  • Tramoggia: La tramoggia è sostenuta da un telaio posizionato sopra il portale. L'inclinazione delle pareti della tramoggia è di 55° rispetto all'orizzontale, l'altezza totale è di 7,3 m e le dimensioni di apertura sono 7 x 7 m. E’ presente una griglia con alette flessibili per trattenere la polvere e n°4 gruppi filtranti.
  • Nastro Estrattore: Si tratta di un nastro trasportatore reversibile che movimenta il materiale sfuso dalla tramoggia verso uno scivolo telescopico per il carico di camion o verso il nastro trasportatore.
  • Nastro trasportatore: Si tratta di un nastro trasportatore che riceve il materiale sfuso dall'estrattore e convoglia il materiale verso il nastro trasportatore di banchina.
  • Scivolo telescopico: è del tipo a caduta libera, con corsa telescopica e lunghezza totale di ca. 6,5 m.

Piastre o materiali antiusura idonei saranno selezionati per ridurre l'usura delle parti più critiche a contatto con il flusso di materiale.

LMSTeel Consulting sagl è stata incaricata della Progettazione Strutturale Esecutiva, la progettazione dei nodi di dettaglio, la modellazione 3D BIM “Design for manufacturing” e il Construction Management di tutta la struttura in acciaio che supporta la componentistica, incluse scale, orizzontamenti e percorsi di accesso e manutenzione.

Il progetto è stato sviluppato realizzando i modelli numerici con Straus7 e i modelli geometrici BIM con Tekla Structures.

 
Luogo
Takoradi Bulk Jetty Terminal - Ghana (West Africa)
Anno
2021
Stato
Completato
Servizi
Progettazione Strutturale (Basic&Detail)
Elaborati Esecutivi "General Arrangments"
Modellazione BIM - Design for Manufacturing
Sviluppo parti Meccaniche (Testate, Scivoli, supporti, Tensionamento, Deviazione, ecc)
piani di officina, montaggio e as-built
Cliente finale
AMANDI     https://www.amandi.com/
General Contractor
Confidenziale
Metalcostruttore
Confidenziale
PROGETTAZIONE STRUTTURALE e COSTRUTTIVA
LMSteel Consulting sagl
Peso [ton]
Confidenziale

Galleria foto progetto Tramoggia Mobile

Eco-Hopper
Eco-Hopper
Eco-Hopper
Eco-Hopper
Eco-Hopper
Eco-Hopper
Eco-Hopper
Eco-Hopper
Eco-Hopper
Eco-Hopper
Eco-Hopper
Eco-Hopper
Eco-Hopper
Eco-Hopper
Eco-Hopper
Eco-Hopper
Eco-Hopper
Eco-Hopper
Eco-Hopper
Eco-Hopper
EcoHopper-copertina

BIM «Design for Manutacturing» con TEKLA Structures

Sviluppiamo progetti complessi in metodologia BIM tramite il software TEKLA STRUCTURES (Trimble) di cui disponiamo di 14 licenze attive. Abbiamo acquisito le competenze di gestione del progetto BIM e siamo qualificati come BIM MANAGER secondo l’ente certificatore ICMQ di Milano in conformità alle specifiche della normativa UNI 11337.

Sviluppiamo progetti complessi fino alla fase «Design for manufacturing» e gestione del costruito con l’obiettivo «paper saving» mantenendo aggiornati i modelli digitali fino all’as-built.

Collaboriamo con imprese e professionisti perseguendo la massima collaborazione e la prospettiva della condivisione dei dati realizzando files di interscambio in versione .ifc4 e modelli in-cloud tramite il gestore «Trimble Connect» o «Navisworks».

Siamo a disposizione dei costruttori per realizzare piani di officina e montaggio secondo le loro linee guida con l’obiettivo di risparmio costi di lavorazioni, allineamento alle macchine CNC, avanzamento attività secondo fasi di acquisto materiali, lavorazioni in officina, fasi di cantierizzazione.

Tekla Structures - BIM strutturale: approfondimento e progetti

LMSTEEL Consulting Sagl

Phone +41 (0) 91 6300531

Legal head office:
Cantonale str., 11 • 6900 Lugano (TI), Switzerland

Operating office:
Ciseri str., 4 • 6828 Balerna (TI), Switzerland

VAT N° CHE-476.183.337 IVA

lmsteel.chinfo@lmsteel.ch

Contattaci

Scrivici per richiederci informazioni aggiuntive o per ricevere la nostra brochure di presentazione.

Please type your full name.
Valore non valido
Invalid email address.
Valore non valido
Valore non valido
Valore non valido

Lingua offcanvas