Elettrodotto Linea 380 kV Stade

Elettrodotto Linea 380 kV Stade

TenneT prevede di realizzare una nuova linea a 380 kV tra la nuova sottostazione di Stade-West nel sito dell'azienda chimica DOW a Stade e la sottostazione di Landesbergen nel distretto di Nienburg / Weser. La linea lunga circa 155 km aumenta anche la capacità di trasmissione di energia eolica nell'asse nord-sud e garantisce anche la sicurezza dell'approvvigionamento e la stabilità della rete in Bassa Sassonia in futuro. Per annullare qualsiasi tipo di errore tra la fase di progettazione esecutiva e costruttiva, è stata chiesta ad LMSTEEL Consulting sagl l'attività di modellazione 3D di tutti i tralicci costituenti la linea, partendo dai documenti di progetto fino all'emissione di files NC per le macchine a controllo numerico. L'attività è durata circa 12 mesi e ci ha coinvolti nella validazione delle scelte progettuali e nelle sclelte tecniche migliorative desiderate dal costruttore.

Luogo
Germania
Anno
2019
Stato
Completato
Servizi
Progettazione Strutturale Esecutiva acciaio+ca, Contributo coordinamento multidisciplinare strutture+facciate+MEP, Modellazione BIM - Design for Manufacturing, Construction Management, Piani di officina, montaggio e as-built
Cliente finale
Omexom Power&Grid
EPC Contractor
TenneT TSO GmbH
Metalcostruttore
Riservato
Peso [ton]
2800
Lunghezza [km]
155

Galleria foto progetto Elettrodotto Linea 380 kV Stade

elettrodotto-tennet-
elettrodotto-tennet-
elettrodotto-tennet-
elettrodotto-tennet-
elettrodotto-tennet-
elettrodotto-tennet-
elettrodotto-tennet-
elettrodotto-tennet-
elettrodotto-tennet-
elettrodotto-tennet-
elettrodotto-tennet-
elettrodotto-tennet-

BIM «Design for Manutacturing» con TEKLA Structures

Sviluppiamo progetti complessi in metodologia BIM tramite il software TEKLA STRUCTURES (Trimble) di cui disponiamo di 14 licenze attive. Abbiamo acquisito le competenze di gestione del progetto BIM e siamo qualificati come BIM MANAGER secondo l’ente certificatore ICMQ di Milano in conformità alle specifiche della normativa UNI 11337.

Sviluppiamo progetti complessi fino alla fase «Design for manufacturing» e gestione del costruito con l’obiettivo «paper saving» mantenendo aggiornati i modelli digitali fino all’as-built.

Collaboriamo con imprese e professionisti perseguendo la massima collaborazione e la prospettiva della condivisione dei dati realizzando files di interscambio in versione .ifc4 e modelli in-cloud tramite il gestore «Trimble Connect» o «Navisworks».

Siamo a disposizione dei costruttori per realizzare piani di officina e montaggio secondo le loro linee guida con l’obiettivo di risparmio costi di lavorazioni, allineamento alle macchine CNC, avanzamento attività secondo fasi di acquisto materiali, lavorazioni in officina, fasi di cantierizzazione.

Tekla Structures - BIM strutturale: approfondimento e progetti

LMSTEEL Consulting Sagl

Phone +41 (0) 91 6300531

Legal head office:
Cantonale str., 11 • 6900 Lugano (TI), Switzerland

Operating office:
Ciseri str., 4 • 6828 Balerna (TI), Switzerland

VAT N° CHE-476.183.337 IVA

lmsteel.chinfo@lmsteel.ch

Contattaci

Scrivici per richiederci informazioni aggiuntive o per ricevere la nostra brochure di presentazione.

Please type your full name.
Valore non valido
Invalid email address.
Valore non valido
Valore non valido
Valore non valido

Lingua offcanvas