NUOVO STADIO CAGLIARI CALCIO
Situato sulle sponde sarde del Mediterraneo, questo stadio di Serie A sarà la nuova casa del Cagliari Calcio e verrà costruito al posto dell'attuale Stadio Sant'Elia. L'edificio si ispira alla storia e alle tradizioni dell'isola, ma si esprime in un linguaggio di design contemporaneo.
Il progetto del nuovo stadio del Cagliari Calcio, presentato con Sportium, intende dare vita ad una vera e propria smart arena, perfettamente integrata nell’ambiente esterno.
Con una capacità fino a 30.000 spettatori, sarà un cambiamento radicale nel livello di servizi offerti ai tifosi del club. Dotato di un hotel integrato con piscina sul tetto, lo stadio fa parte di un piano generale per la riqualificazione dell'area locale. Anche un centro medico e altre funzioni incentrate sulla comunità fanno parte del programma poliedrico dell'edificio e saranno accessibili tutti i giorni dell'anno
In stretta collaborazione con il progettista Strutturale, LMSTEEL Consulting sagl è stata incaricata della modellazione 3D BIM - LOD C dell'intera copertura realizzata in acciaio.
Obiettivi della nostra missione è stata la definizione della geometria generale, lo sviluppi dei telai principali, l'anello di compressione, le passerelle "cat walk" e l'integrazione dei nodi di collegamento dei cavi strutturali degli Archi.
Il progetto è stato sviluppato realizzando i modelli geometrici BIM con Tekla Structures.
- Luogo
- Cagliari (Italia)
- Anno
- 2021
- Stato
- In Progress
- Servizi
- Progettazione Definitiva Copertura in Acciaio
- Modellazione 3D BIM - LOD C
Elaborati "GA" (General Arrangements) - INVESTITORE finale
- Cagliari Calcio
- General Contractor
- Confidenziale
- Metalcostruttore
- Confidenziale
- PROGETTAZIONE
- Sportium e Manica Architecture
- Posti a sedere
- 25.000 - 30.000
Galleria foto progetto Stadio Cagliari